Fai pulizia fra le tue foto e individua intrusi nella tua rete
Questa piccola app, che di base è mirata a ottimizzare lo spazio sul tuo iPhone facendo pulizia fra le tue foto, porta con sé anche altri tre strumenti, ovvero un rilevatore della tua rete Wi-Fi, in teoria per individuare intrusi, un pulitore di memoria che svuota la cache dello smartphone, un verificatore della rete dati, per sapere quali app usano la connessione e la sua velocità. Ma inoltre analizza la batteria e offre ricariche veloci. Niente male per un'applicazione piccina e pure gratuita, vero?
Uno strumento piccolo, veloce e pratico per cancellare foto.
L'app fa veramente tutto quello che promette?
Come dice il proverbio, chi troppo vuole nulla stringe. Un'app gratuita come Power Clean, anche se bella carica di pubblicità e con l'opzione per comprare la versione Premium, di regola non è in grado di eseguire tutte queste azioni in modo molto efficace. Mi spaventa un po', per esempio, che l'applicazione si occupi di cancellare foto che in base ai suoi criteri sono simili fra loro o sono duplicate nella mia gallery.
Inoltre il rilevatore di intrusi della rete Wi-Fi individua tutti i dispositivi come intrusi. Quindi non filtra un bel niente, ti informa soltanto su quanti dispositivi sono connessi alla rete. E sono tutti intrusi!
Per quanto riguarda la ricarica della batteria, l'app afferma che in venti minuti riesce a far ricaricare più in fretta l'iPhone ottimizzando la batteria, ma faccio fatica a crederlo, visto che la sola calibratura efficace richiede almeno ventiquattro ore. E se lo fa davvero, se carica la batteria in così pochi minuti, penso che alla lunga non sia positivo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 9.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Maria Cristina Cavassa